Chitarre

Fender Stratocaster Highway One Hss

Fender Stratocaster highway One HSS

Acquistata nel 2005 presso il guitar Shop di Pedemonte VR (ora S. Maria di Negrar). Solo nel 2017 ho cambiato i pickups, i single coil, inserendo i Blues Strat della Van Zandt  (Texas, USA), pickups avvolti a mano. Con l' occasione ho cambiato il battipenna, da bianco a madreperlato, e le plastiche, da bianche a nere. L' humbucker al ponte è rimasto l' originale Fender.

Corpo in Ontano e tastiera in palissandro è stata costruita  nel 2000-2001 negli stabilimenti Fender di Corona (USA).

E' stata la mia prima chitarra elettrica, compagna di mille avventure (e anche qualche disavventura musicale); sicuramente la chitarra che ho suonato di più e a cui sono particolarmente legato.










Fender Stratocaster standard MiM

Fender Stratocaster Standard MiM

Acquistata nel 2019 presso il negozio Musitek di S. Giovanni Lupatoto VR. Subito dopo l' acquisto ho cambiato i pickups inserendo il DG Set del liutaio italiano Romano Burini.  Questi pickup, avvolti a mano, sono una replica dei pickup che monta la famosa Black Strat di David Gilmour. Con l' occasione ho cambiato anche il battipenna, da bianco a nero.

Corpo in ontano e tastiera in acero è stata costruita nel 2017-2018 negli stabilimenti Fender di Ensenada (Mexico)

E' l' ultima arrivata, ma già c'è un buon feeling tra di noi. Non è da considerare una replica della famosa Black Strat di Gilmour ma sicuramente si ispira a quella leggendaria chitarra.









cort CR 280

Cort CR280
Acquistata nel 2013 online da Thomann. Si tratta di una chittarra ispirata alla famosa  Les Paul di casa Gibson.
Corpo in mogano e tastiera in palissandro.
Ottima chitarra che vale molto di più del del suo prezzo e non ha niente da invidiare come suono alle originali Les Paul di fascia bassa.















yamaha fG-4220

Yamaha FG-4220

Acquistata nel 2001 nel negozio nusical Box di Verona.

Dopo qualche anno l' ho fatta amplificare dal liutaio Cicolin inserendo un trasduttore piezoelettrico sotto la tavola.

E' stata la mia prima vera chitarra acustica.












Miguel Angel S. L.

Miguel Angel

Acquistata nel negozio Zecchini di Verona nel lontano,,,, non ricordo più... probabilmente fine anni ottanta.

Non so praticamente nulla di questa chitarra classica. So solo che la casa costruttrice era di Valencia (Spagna) ed ora sembra che non esista più.

E' stata la mia prima chitarra in assoluto e per tanti anni è stata la mia unica chitarra. I miei primi calli li ho fatti su questa chitarra. Sicuramente avrà un basso valore economico ma ha un alto valore sentimentale per me!